Categories
Italiano Materassi

Come deve essere il materasso

Come deve essere il materasso per dormire bene

Lenzualo con titolo: Come deve essere il materasso

Seì quindi arrivata alla determinazione di cambiare il materasso. Stai guardando che soluzioni vi sono sul mercato. Ti sembra che in effetti vi siano materassi molto buoni di tutti quanti tipi. Vuoi quindi capire meglio l’argomento e vedere quale potrebbe essere il materasso più adatto a te. Anche perché vi è una grande varietà di prezzi e di modelli. Pertanto vuoi capire come deve essere il materasso. Sei nel posto giusto.

Sono uno specialista del settore

Io sono uno specialista del settore dei materassi. Mi occupo di materassi da quasi mezzo secolo, nel settore della progettazione e produzione. Così come da sempre mi occupo della relazione e informazione ai rivenditori. Sono quindi la persona adatta per rispondere alle tue domande. Cominciamo con il dire che bisogna considerare innanzitutto il peso della persona. Per le persone oltre i 120 kg sicuramente consiglio un prodotto a molle biconiche. Un materasso a molle biconiche che abbia però sopra un piccolo strato di Memory. Questo renderà più gradevole il dormire.

Come deve essere il materasso

Per tutte le altre categorie di persone, io prenderei in considerazione i materassi con schiuma evolute. Il Memory Foam è la schiuma evoluta più conosciuta. Ma normalmente vi stanno degli strati sottostanti anch’essi di schiume evolute, che servono a sostenere il peso della persona.

Resistenza al peso corporeo

L’aspetto positivo delle schiume volute, è il fatto che hanno una massa di spinta dal basso verso l’alto, proporzionata al peso del corpo della persona che utilizza il materasso. Quindi con una persona che pesa meno le schiume evolute reagiranno in maniera inferiore rispetto a una persona che pesa di più. Questo principio lo possiamo capire anche con una spugna che abbiamo a casa. Se noi la schiacciamo con due mani vedremo che all’inizio la resistenza sarà minore rispetto a quando la schiacciamo completamente. I materassi in schiume evolute lavorano con lo stesso principio. Quindi io ritengo che al giorno d’oggi siano la soluzione ideale per la stragrande maggioranza delle persone. Per meglio farti capire questi concetti ho realizzato un video per conto di Alleanza Mobilieri. Ho messo il video qui sotto all’articolo in modo che tu possa poterlo vedere direttamente. Sono certo che ti sarà di grande aiuto.

Articoli correlati:

Differenze materassi memory matrimoniali

Materasso Microchambers recensioni

Quale materasso per persone obese?

Leave a Reply

Your email address will not be published.