Quale materasso per persone obese?

Quale materasso è più adatto per persone obese?

Vuoi cambiare il materasso, perché sul materasso che hai attualmente non ti trovi più bene. In effetti tu hai sempre avuto problemi di sovrappeso. Quindi sei entrato su internet, perché vuoi sapere quale materasso va bene per persone obese. Non vuoi infatti commettere l’errore di comprare un materasso sbagliato, che magari si va ad affossare dopo un poco di tempo. Ma dall’altra parte, non vorresti rinunciare al comfort di un buon materasso con Memory.

Ma in effetti sei molto confuso. Inoltre per la scelta, vuoi andare su un materasso che sia comodo, ma anche affidabile. Stai cercando quindi delle informazioni su quale sia il materasso più adatto.

Io sono convinto di poterti essere d’aiuto in questa tua scelta. Lavoro nel settore del materasso da oltre 40 anni. Capisco quindi le diverse problematiche per ogni persona. Vediamo se ti posso essere di aiuto.

Entriamo nei dettagli

Cominciamo con il dire che non tutti quanti abbiamo la stessa idea di obesità. Questo lo possiamo fare attraverso parametri che sono oggettivi. L’altezza e il peso di una persona. L’altezza è anche un aspetto molto importante, perché determina la massa di spinta che noi produciamo sul materasso in ogni sua parte, con il nostro peso. Diciamo che in questo articolo mi sto rivolgendo alle persone che hanno un’altezza superiore al metro e settanta per l’uomo è un metro e sessanatdue per la donna.

Andiamo invece adesso a definire il peso in chilogrammi. Questa distinzione la facciamo per tipologie di prodotti. Iniziamo parlando del materasso in memory. Quando parliamo di materasso in memory, ci riferiamo normalmente a una lastra di memory foam che si trova nel livello più alto della struttura del materasso. Poi questa lastra di memory foam, sotto può avere diversi tipi di supporti.

In questo tipo di materassi, il supporto più diffuso, è quello normalmente in schiuma evoluta. In questo caso dobbiamo prendere in considerazione le differenti densità della schiuma. La densità viene calcolata in peso a metro cubo della schiuma. Quindi più la schiuma è densa, maggiore è la densità, minore sarà il rischio che il materasso si possa deformare con il tempo.

Pertanto, nel momento di acquistare un materasso, bisogna capire che tipo di portanza può sostenere. In questo senso ho realizzato un video per conto di SaluDormi. Video specifico proprio su questo argomento. Metto il video qua sotto all’articolo, così che tu lo possa vedere facilmente.

L’alternativa delle molle

Una seconda alternativa, è quella dei materassi a molle biconiche. In questo caso bisogna fare attenzione che il materasso abbia all’interno del feltro doppio o del doppio feltro. Nel primo caso si tratta di due feltri abbinati, nel secondo caso di un feltro con maggiore spessore. Escludiamo gli altri tipi di materassi. La tua scelta si deve concentrare su queste due possibilità. Guarda il video che ti sarà d’aiuto.

Materasso Microchambers recensioni

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.