Differenze materassi memory matrimoniali

Come capire le differenze tra materassi memory matrimoniali

Immagine effetto memory con titolo scritto su materassi memory

Ormai hai deciso di cambiare il materasso. Sei stata già a vedere alcuni tipi di materassi. Hai visitato alcuni negozi è già ti sei fatta un’idea. Ti sei resa conto che i materassi a molle ortopediche ancora sono dei prodotti di buona qualità. Ma vorresti qualcosa di più innovativo. Hai provato anche un materasso a molle indipendenti. Ma non ne hai avuto una buona sensazione. Il materasso in lattice in effetti ti è sembrato un prodotto molto comodo. Ma quello che ti è piaciuto di più è stato un materasso Memory. Ti sembra che fosse il più confortevole. Pertanto hai concentrato la tua ricerca proprio su questo tipo di materassi, i materassi memory. Vuoi capire le differenze tra materassi memory matrimoniali.

Maggiori informazione sul memory foam

Sei entrata quindi nel web per farti un’idea. Ma ti stai trovando di fronte a tante informazioni che obiettivamente ti stanno confondendo. Sei arrivata dalla persona giusta. Io sono un esperto di materassi, perché lavoro nell’ambito del materasso tagli anni ’70 dello scorso secolo. In effetti non ho mai avuto relazioni con i consumatori finali. Mi sono sempre interessato delle relazioni tra produzione e rivenditori. Ma poi dagli anni ’80, della progettazione di prodotti. Nel mio piccolo sono stato un innovatore. A metà degli anni Ottanta, i materassi si realizzavano solamente coperti in viscosa. La viscosa era molto bella a vedersi, lucida e di colori sgargianti.

Controtendenza per qualità

Io nel 1986, realizzai il modello Buon Giorno, che invece era rivestito in cotone. Era bruttarello a vedersi, perché il cotone non ha il bell’aspetto che ha invece la viscosa. Ma era una fibra naturale, che consentiva il ricircolo dell’aria. Era molto piacevole, perché permetteva la respirazione del corpo umano.

Ti confido che di quel materasso, se ne sono venduti più di 100.000 posti letto. Quindi non importa essere in controtendenza. Quello che importa è fare delle scelte di qualità. Lo stesso mi è capitato nel 1996, quando ho progettato e realizzato, il primo materasso interamente in schiuma evolute del mercato italiano. Oggi tutto il mondo fa materassi in schiuma evoluta. Non pensare quindi alle tendenze di mercato, ma pensa ai benefici che il prodotto ti può offrire.

Differenze materassi memory matrimoniali

Hai proprio ragione, con il Memory ci sta veramente da confondersi. Oltretutto ci stanno tante pagine web pseudo-specialistiche, che ti consigliano male perché prendono una provvigione dal Marketplace dove ti mandano con un link. Per fare chiarezza su questo argomento ho realizzato un video, per il canale YouTube di SaluDormi. Ti invito a vederlo perché è un video molto utile.

Quale materasso per persone obese?

Immagine uomo obeso con titolo scritto

Quale materasso scegliere?

Immagine coppia che sceglie il materasso con titolo scritto

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.