Qual è il migliore materasso per dormire

Qual è il migliore materasso per dormire bene

Particolare di un materasso con titolo: Qual è il migliore materasso per dormire

Salve da Marco Calabrò. Oggi rispondo per conto di SaluDormi alla domanda: Qual è il migliore materasso per dormire? Allora, secondo me allo stato attuale di prodotti presenti sul mercato…
Innanzitutto però è giusto dire chi sono io. Opero nel settore dei materassi da oltre 40 anni. Nell’arco del tempo ho creato 4 differenti marche. Sempre marche che sono andate con prodotti venduti ai rivenditori. Non mi sono mai interessato della vendita ai privati, come viene detta nel settore in gergo. Sono stato nel 1986 il primo a creare un prodotto naturale, a puntare su un prodotto completamente rivestito in broccato di cotone.

Rivestimento naturale

In quel momento si vendeva solamente la viscosa. Sono stato il primo a fare un materasso controcorrente. Quel materasso ha venduto oltre 100.000 posti letto, a dimostrazione di quanto le persone fossero sensibili alla natura già in quel tempo. Torno alla domanda. Dunque, qual è il migliore materasso per dormire bene. Sicuramente oggi secondo me, il materasso per dormire bene è il materasso in schiuma. Ci stanno prodotti veramente molto, molto buoni. Consideriamo che ci stanno varie maniere di fare le schiume. Il TDI è la schiuma più diffusa. Una schiuma a base di toluene, che è la stragrande maggioranza della produzione.

Materassi in schiuma

Perché dico materassi in schiuma. Perché oggi le schiume sono talmente evolute, che riescono effettivamente a offrire un elevato livello di comfort. Veramente un elevato livello di comfort, perché hanno una massa di spinta dal basso verso l’alto, proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Quindi dico sicuramente di preferire i materassi in schiuma evoluta. Consideriamo che oggi in effetti il Memory è la schiuma evoluta più conosciuta. Il Memory offre infatti una certa comodità, un certo comfort. Quale tipo di Memory TDI, dipende dal vostro gusto. Si stanno utilizzando all’interno del materasso, vari tipi TDI Memory, che cambiano per densità e resilienza. Pertanto per scegliere quale tipo di Memory, io farei riferimento all’altezza della lastra Memory, per sapere il livello del Confort.

Qual è il migliore materasso per dormire dipende dall’altezza del Memory

Un po’ più comodo il 5 cm di Memory. Se lo volete un poco meno comodo va bene il 3 cm di Memory. Se lo volete proprio con la sensazione di cascarci dentro, allora il 7 cm è quello più indicato. Però attenzione che quando ci si volta nel sonno, il 7cm crea una fossa dentro il Memory. Quando vi voltate nel sonno, farete fatica. Qual è il migliore materasso per dormire? Oggi senza ombra di dubbio i migliori materassi per dormire a mio parere, sono i materassi in schiuma evoluta.

Differenze materassi memory matrimoniali

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.