Materassi Saludormi startup di ricerca

Nasce il nuovo brand di materassi Saludormi che si prefigge di essere una startup di ricerca. In effetti la nuova marca si presenta con una serie di progetti mirati e innovativi. Innanzitutto per le scelte dei materiali utilizzati per la realizzazione dei materassi. Cominciando dalle schiume fredde Memory Marine marchiate Microchambers. Questa marca, insieme alla Tempur, è una delle poche che utilizza le schiume fredde di tipo MDI. Questa scelta già dimostra la collocazione qualitativa di Saludormi. Ma non si tratta solamente di questo. È stata realizzata infatti una vasta tipologia di prodotti. Proprio per rispondere a delle specifiche esigenze di ogni consumatore.

L’intuizione di utilizzare l’Arco Romano nei materassi

Cominciamo con il parlare dei materassi in schiume evolute con effetto mantice. Si tratta di una tecnologia innovativa per il settore, che però sfrutta principi strutturali in uso da migliaia di anni. Quello che ha effettivamente fatto Saludormi, è stato di applicare alla scienza delle riposo il collaudatissimo sistema strutturale dei ponti e degli acquedotti romani. Sono stati infatti realizzati tutta una serie di prodotti con questo principio architettonico. I risultati sono stati straordinari in termini di comfort e di sostegno alla salute del corpo. Proprio sfruttando il principio di resistenza proporzionata, che è caratteristica dell’Arco Romano. Questo principio è stato applicato a vari modelli di materassi, così da soddisfare le differenti preferenze dei consumatori.

Acquedotto romano

Materassi Saludormi startup di ricerca che propone il Memory Marine

Ma anche nell’ambito delle molle insacchettate, sono state presentate delle proposte veramente interessanti. Cominciando dall’abbinamento delle molle insacchettate indipendenti, con delle superfici di supporto in Memory Marine. Dobbiamo però chiarire la differenza tra un Memory e un Memory Marine. Nel caso dei Memory normali, si tratta di schiume espanse a temperature che vanno dagli 80 gradi ai 120 gradi. Possiamo quindi dire che vengono espanse in ebollizione. Questo significa che le bollicine del Memory tendono a chiudersi, proprio a causa delle forti temperature. I Memory quindi non hanno la caratteristica di traspirabilità e autodeumidificazione. Mentre in Memory Marine, sono delle schiume definite fredde, che vengono espanse tra i 30 e 45 gradi di temperatura. Hanno perciò la caratteristica di avere le bollicine dell’espanso aperte che permettono traspirabilità e autodeumidificazione. Questo significa che si tratta di schiume Memory che per traspirabilità assomigliano alle spugne marine. Da questo il nome Memory Marine.

Spugne marine

Quasi tutti i modelli sono diversi dai soliti materassi

In questo post non entriamo nei particolari dei materassi realizzati dalla startup Saludormi. Ma sicuramente la presenza di bene 24 modelli, al momento della presentazione del catalogo Saludormi, ci conferma di essere  di fronte ha un Brand innovativo. Di notevoli potenzialità in termini di offerta di benefici alla propria utenza. Siamo certi che anche il sistema distributivo, ovvero i rivenditori che si incaricano della vendita dei materassi, troveranno estremamente interessante un Brand 4.0, come appunto è la Saludormi. Appare inoltre significativo che Saludormi pretenda che il modello di materasso venga provato, prima di essere acquistato. Proprio nell’ottica dell’esigenza di un livello elevato di soddisfazione del consumatore. 

Continua a leggere Informarapido,com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.