Migliori materassi memory ibridi del 2024 secondo Alleanza Mobilieri

Materasso 6 Superibrido di Materassi UNO
Materasso 6 Superibrido di Materassi UNO

Vediamo quali sono i migliori materassi memory ibridi del 2024 secondo la classifica appena redatta da Alleanza Mobilieri. Cominciamo con lo specificare che cosa sono i materassi memory ibridi. Si tratta di materassi che hanno all’interno del Memory, ma che viene abbinato con altri materiali. Normalmente i materassi migliori, come quelli che presentiamo in questa classifica, vedono del Memory abbinato alle molle insacchettate. Dobbiamo infine specificare che, anche se la classifica è realizzata da Alleanza Mobilieri, non vengono considerati quei materassi che normalmente vengono venduti tramite internet. Questo perché Altroconsumo ormai da anni comprende le categorie di vendita diretta insieme alle categorie vendute dai rivenditori, inserendo prodotti per il web a parere di tutti troppo commerciali. Cominciamo a vedere la nostra classifica e le ragioni per cui i materassi sono stati scelti. Infine non è stata inserita una numerazione nella classifica, perché si tratta di materassi che hanno prezzi notevolmente differenti tra di loro e perciò non sarebbe stato giusto classificarli  perché il prezzo ha evidentemente un suo valore da dover considerare.

Materasso Airgel Carbonio di Saludormi
Il Materasso Airgel Carbonio di Saludormi è particolarmente indicato per le persone che svolgono attività sportiva oppure agonistica ma anche le persone della terza età. Vediamo di capire le ragioni. Nella parte esterna il rivestimento è realizzato con un tessuto tecnologico che contiene dei minerali che permettono una ossigenazione del sangue fino al 14% superiore a quella normale. Questa caratteristica è particolarmente indicata per quelle persone che fanno attività sportiva e agonistica, dove è necessario uno scatto istantaneo. Questo grazie alla maggiore ossigenazione sanguigna. Allo stesso prodotto possiamo anche attribuire la caratteristica di migliorare la qualità della vita delle persone anziane. Proprio per la migliore ossigenazione sanguigna. All’interno del materasso abbiamo uno strato di Memory Marine ad alta traspirabilità, che assomiglia alla spugna marina. Il materasso ha all’interno 800 molle insacchettate alte 14 cm, che permettono un comfort elevato. Importante anche lo strato di carbonio superiore lavorato al laser.

Materasso Epic di Dorelan
Il secondo materasso che vediamo in questa selezione dei migliori materassi memory ibridi del 2024, troviamo il modello Epic di Dorelan. Il materasso si caratterizza per il fatto di avere due strati di molle insacchettate. Al primo strato di molle insacchettate, viene aggiunto un secondo strato di micromolle. Si tratta di una tecnologia in uso negli Stati Uniti già da parecchi anni, con notevoli livelli di soddisfacimento della clientela. Di questo materasso non sappiamo dire l’altezza delle molle e il numero di molle, perché non sono dichiarati dal produttore e neppure da Alleanza Mobilieri, che effettua una classifica in base al comfort e non alla componentistica del prodotto. Possiamo però dire che gli strati superiori lo identificano come un prodotto di qualità. Inoltre questo materasso ha praticamente il topper già inserito nella struttura. Proprio grazie alle micromolle che gli conferiscono un comfort elevato.

Materasso Giglio Sartoriale di DormiItalia
Il successivo modello è il Materasso Giglio Sartoriale di DormiItalia. Come dice lo stesso nome, è un materasso che si contraddistingue innanzitutto per la sua rifinitura sartoriale. Si tratta di un materasso con particolari veramente di alta gamma. Inoltre il materasso ha la possibilità di intercambiare il topper interno al materasso. La struttura interna è realizzata con 1600 molle di 14 centimetri insacchettate. Il materasso viene completato alternativamente con del Memory di alta qualità, oppure con delle Memory Breeze o ancora con delle lattice Talalay. Tutte le soluzioni interessanti, dove il Breeze offre una sensazione più avvolgente, mentre il Talalay si contraddistingue per una maggiore elasticità. Queste due ultime versioni sono sicuramente preferibili rispetto alla versione normale con del Memory. Completiamo con il ribadire che si tratta di un materasso con particolari che normalmente si notano su divani di alta gamma. Particolari che ne contraddistinguono caratteristiche di tipo sartoriale.

Materasso Natural Luxurious Support Air di Evolve Materassi
Il Natural Luxurious Support Air di Evolve Materassi è un altro materasso con caratteristiche veramente molto interessanti. Innanzitutto vediamo che viene risolto un problema di areazione interna del materasso. Infatti in questo modello sono state realizzate tutta una serie di forature sui pannelli superiori e laterali, così da consentire la corretta circolazione dell’aria all’interno del materasso. Il materasso ha all’interno delle Molle insacchettate alte 14 cm, che garantiscono un elevato livello di comfort. Nella parte superiore troviamo uno strato di Memory Marine ad alta traspirabilità trattato all’essenza di aloe. Anche questo pannello ha la foratura che consente la traspirazione dell’aria all’interno del materasso. Questa tecnologia permette uno smaltimento dell’umidità e del sudore che si accumulano all’interno della struttura. Le fasce laterali del materasso vengono realizzate con due tipi differenti di schiuma evolute, così da consentire un comfort elevato anche quando ci si siede sul bordo del materasso.

Materasso Orthopedic di Permaflex
Tra i migliori materassi memory ibridi del 2024 troviamo anche il Materasso Orthopedic di Permaflex è un materasso che si contraddistingue innanzitutto per il fatto che la Permaflex è l’azienda più conosciuta in Italia del settore dei materassi a molle. Il materasso della Permaflex in questa classifica, nella versione matrimoniale ha ben 1800 molle insacchettate. Quindi il numero maggiore rispetto agli altri produttori. Un altro aspetto positivo da dover tenere in considerazione è che viene utilizzata la tecnologia Vigor, che si caratterizza nel rilasciare FIR benefici al corpo umano. FIR significa Far Infrared Ray e sono dei raggi che vengono utilizzati per migliorare il benessere del corpo. Vengono prodotti dalla stessa temperatura corporea umana e dal calore che ci raggiunge dal sole.

Materasso 6 Superibrido di Materassi UNO
Il Materasso 6 Superibrido di Materassi UNO chiude la nostra classifica. Si tratta di un materasso che si contraddistingue per la sua altezza di 28 centimetri. All’interno vi sono 800 molle insacchettate dell’altezza di 14 centimetri. Il materasso si caratterizza anche per il fatto di avere all’interno una struttura massaggiante di Memory Marine dell’altezza di 6 centimetri. La parte esterna del materasso è realizzata con un tessuto bioceramico che stimola la produzione dei raggi FIR di cui abbiamo parlato nel modello precedente. Inoltre all’interno della struttura troviamo una protezione in filo di carbonio che contrasta i raggi elettromagnetici. Un materasso dalle caratteristiche veramente molto elevate. Approfittiamo qui per dire che il Memory Marine è molto differente dal Memory normale. Il Memory normale produce calore, fa sudare e accumula umidità. Mentre il Memory Marine, per le sue caratteristiche di elevata traspirabilità, assomiglia alla spugna marina.
Continua la lettura su Informa Rapido .com

Materasso Giglio Sartoriale di DormiItalia

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.