Categories
Arredamento Italiano

Colori di tendenza dei divani

Vediamo di capire i colori di tendenza dei divani

Quindi hai deciso di cambiare il divano. Hai già visto qualche cosa in qualche punto vendita. Ma prima di fare una scelta vuoi avere le idee chiare su quali sono i colori di tendenza dei divani. Per questa ragione hai deciso di vedere sul web, quali possono essere le tendenze delle offerte attualmente sul mercato. In effetti nel settore del divano, i colori sono abbastanza stabili nel corso del tempo. Ovvero non ci stanno dei cambiamenti così repentini come sono per esempio nella moda.

Colori abitualia e di tendenza

Inoltre ci stanno dei colori che sono sempre e comunque di tendenza. Io sono uno specialista del settore dei divani. Ho iniziato operare nell’arredamento nel lontano 1974, facendo la mia prima fiera del mobile di settore a Milano. Da allora mi interesso sempre di arredamento. Per meglio rispondere alla tua domanda, ho realizzato un video per conto di Alleanza Mobilieri. In questo video spiego i colori di tendenza. Ma parlo anche di come deve essere correttamente collocato un colore dell’imbottito all’interno del contesto sia abitativo che di zona geografica. Dobbiamo infatti valutare se si tratta di un ambiente più o meno luminoso, dove andremo a collocare il nostro divano nuovo. Però dobbiamo anche valutare quanto nell’arredamento già è presente all’interno dell’ambiente. Così come dobbiamo valutare dove si trovi l’appartamento. Perché per esempio una casa al mare Ha delle necessità differenti rispetto a una casa urbana.

I colori di tendenza dei divani

Pertanto un insieme di fattori che devono essere soppesati attentamente. Per meglio capire tutto questo processo che ci porta alla scelta del colore del nostro divano, ho realizzato appunto questo video che ritengo sia utile. Perché, pur non approfondendo gli argomenti, vediamo quali siano le valutazioni che bisogna fare per effettuare una scelta corretta. Teniamo presente che sui divani non vi è una velocità di rinnovo delle tinte, sul tipo di quella che avviene nel settore della moda. Perché evidentemente si tratta di articoli che non sono soggetti alla stagionalità. Ma che comunque resteranno all’interno del nostro ambiente abitativo per diverso tempo. Per maggiore comodità, ho messo il video di cui parlavo antecedentemente, proprio qui di seguito all’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.