Categories
Arredamento Italiano Siti web

Settore arredamento marketing digitale

Settore arredamento indicazioni marketing digitale

Persone che discutono ai computer

Dunque stai cercando su internet delle informazioni per fare in modo che la tua azienda di arredamento possa iniziare una vera trasformazione al digitale. In effetti ritieni che in concomitanza della venuta della pandemia mondiale, si sia sviluppato un mercato digitale per il settore dell’arredamento. Tu effettivamente hai già effettuato degli investimenti verso il digitale, ma non hanno mai portato a casa dei risultati che fossero degni di nota. Per questo stai vedendo di capire quali potrebbero essere i percorsi da dover per poter portare la tua azienda de settore arredamento nel marketing digitale. Per fare questo stai navigando sul web per trovare delle informazioni. Stai parlando proprio con la persona giusta.

Parli con la persona giusta

Io ho fatto la mia prima fiera di arredamento nel lontano 1974 a Milano. Quella che una volta si chiamava la fiera di settore: Salone del Mobile di Milano. Da allora opero nel settore dell’arredamento. Ma debbo aggiungere che già dal 1994 mi interesso di marketing digitale. A quel tempo iniziai a utilizzare Windows 95 con i sistemi di marketing diretto progettati da Bob Stone. Ancora oggi mi interesso di arredamento e mi interesso di marketing digitale. Inoltre da un paio d’anni ho creato un’azienda per la realizzazione di siti web d’arredamento e marketing digitale per lo stesso settore dei mobili. Non perché io volessi, ma perché non sono mai riuscito a trovare un interlocutore che fosse attendibile per quello che erano le mie intenzioni.

Ho costruito un’agenzia web

Quindi mi sono trovato nella condizione di dover costruire una mia web agency, perché non sono riuscito a trovare un’agenzia web che avesse quelle caratteristiche che erano necessarie alle mie intenzioni nel settore dell’arredamento. Ho buttato prima un mare di soldi in siti web inutili. Pensa che ho addirittura pagato circa 6.000 Euro per un sito web alla Netkom di Sassuolo, che non mi ha mai consegnato. La realtà dei fatti e che si tratta di un settore ancora in via di sviluppo. Dove si trovano veramente situazioni non sostenibili, per chi effettivamente vuole pensare alla trasformazione digitale di un’azienda di arredamento. Per questa ragione ho creato Mobili Link,  un’agenzia web che lavora esclusivamente nel comparto dell’arredamento.

Settore arredamento e marketing digitale

Per meglio chiarirti, ho realizzato un video che ho messo qui di seguito a questo post. Sono certo che ti sarà molto utile per avere dei chiarimenti su questo argomento della digitalizzazione del settore arredamento.

Articolo correlati:

Creare un sito web aziendale o professionale

Il materasso Hovag di Ikea

Leave a Reply

Your email address will not be published.