Creare un sito aziendale o professionale e le pagine social

Salve, salve da Marco Calabrò, per conto di Internet Solutions Agency. Oggi parliamo della comunicazione. La comunicazione del punto vendita oppure del professionista. Oggi prima di prendere una decisione, le persone vanno su internet. Vanno a vedere il tipo di opinioni che ci stanno su quel determinato servizio o su quel determinato prodotto. Ma anche su quel determinato rivenditore. Cominciando certamente dal creare un sito aziendale o professionale, preferibilmente friendly scroll, ma non solo…
Vediamo cosa serve
Quindi quello che io mi sento di dire oggi: che bisogna che tutte le aziende o tutti i professionisti oggi si rendano conto che necessitano assolutamente di una comunicazione preventiva su internet. Perché se le persone sentono parlare di quel determinato professionista o attività, la prima cosa vanno a vedere su internet. Quindi vedono se ci stanno, se non ci stanno notizie su quel determinato professionista o quel determinato negozio. Considerate che addirittura ci stanno delle informazioni anche malevole, cioè che può essere che non siano sincere. Però comunque informazioni che possono essere dannose. Questo spesso annulla dei sacrifici enormi che quel professionista, quella azienda, quel negozio, fanno per promuovere la propria immagine, la propria attività.
L’importanza del web
Questo è un discorso che viene spesso sottovalutato, ma oggi è indispensabile. Ma come si può creare questo ambiente positivo nel web? Il primo mezzo è secondo me il sito web, ma oggigiorno deve essere assolutamente un sito web friendly scroll. Andate sul sito web dove trovate anche una versione in italiano. Il secondo mezzo però che oggi sta diventando altrettanto importante sono i social. Per Social chiaramente li intendiamo tutti quanti. Primo fra tutti Facebook con il partner Instagram. Terzo mezzo fondamentale io ritengo è quello di YouTube cioè quello dell’immagine comunicata attraverso video. Oggi non è pensabile non avere questo tipo di comunicazione se vogliamo avere dei ritorni in termini commerciali.
Creare un sito aziendale o professionale
Quindi riepilogando dobbiamo avere un sito web che sia facile e fluido, così come i siti web realizzati in friendly scroll. Poi bisogna avere almeno tre pagine Social su cui comunicare. Infine prendere seriamente in considerazione la realizzazione di contenuti video da collocare su YouTube. Oggi sono fattori fondamentali per la realizzazione di un progetto di tipo professionale o commerciale.
Articoli correlati: