Categories
Italiano Siti web

Creare un sito web aziendale

Come creare un sito web aziendale efficace

Titolo dell'articolo: Creare un sito web aziendale

Sei quindi arrivato alla determinazione di cambiare il tuo sito web aziendale o professionale. Hai avuto fino ad adesso un sito web di facciata. Molto bello a vedersi, ma che nessuno visita. Adesso vorresti invece realizzare un sito web, che abbia un maggior valore, nel contesto economico della tua impresa. Quindi non un sito che faccia solamente da presentazione. Piuttosto un sito che sia realmente efficace, che dia un contributo effettivo all’attività. Vuoi pertanto creare un sito web aziendale.

Alla ricerca di nuove idee

Stai navigando in Internet, proprio con il fine di capire come realizzare il tuo progetto. Hai tante idee per la mente, ma il tempo è poco, perché non puoi trascurare l’attività di tipo tradizionale che svolge la tua azienda. Vuoi quindi degli spunti che siano efficaci e che possano essere utilizzati in maniera semplice. Sei arrivato dalla persona giusta, Io sono uno specialista di marketing digitale, perché opero dal 1994 in questo specifico settore del marketing. Mentre ho iniziato la mia attività professionale nel marketing e vendite nel lontano 1978. Vedrai che ti sarà utilissimo questo articolo. Prenditi quindi qualche minuto del tuo tempo e leggi questo articolo. Inoltre alla fine dell’articolo, ho messo un video dove spiego specificatamente come sono i siti web aziendali.

Creare un sito web aziendale cominciando dal principio

Cominciamo con il dire che i siti web, per essere efficaci, devono innanzitutto essere friendly scroll. Io stesso ho inventato questa definizione e ho creato un progetto di realizzazione dei siti web. Maggiori approfondimenti su questo argomento li potrai trovare sul sito web www.friendlyscroll.com, ma adesso torniamo a noi e al nostro argomento. Oggi siti web aziendali vengono accettati da tutti quanti come se fosse una pubblicità inevitabile. Devono quindi essere molto belli esteticamente, in modo da dare un’immagine professionale dell’azienda. Ma tutti sono come consapevoli, che non avranno nessuna efficacia nella realtà aziendale.

Io penso differente

Io penso invece che un sito web possa essere determinante all’interno di un’azienda, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda stessa. Per fare questo il sito web deve avere dei contenuti. I contenuti possono essere dei testi di informazione, così come delle immagini, ma anche dei video che possano essere sempre utili. Il discorso fondamentale quindi è che il sito web deve avere contenuti utili. Questa è una cosa che si può realizzare all’interno dell’azienda, così come demandare ad altri che abbiano maggiore esperienza dell’attività web. Ma non rivolgetevi assolutamente a canali tradizionali come le agenzie di pubblicità o ancora peggio le agenzie che lavorano come partner di Google. Perché queste ultime realizzano progetti che ovviamente sono graditi a Google. Google deve vendere la sua pubblicità.

Per fare questo ha bisogno che le aziende abbiano bisogno della sua pubblicità. Mentre immagino non sia vostro interesse pagare la pubblicità Google, piuttosto penso che vogliate realizzare un sito web di valore che lo stesso Google a quel punto desidera mettere in evidenza.

Nel video spiego più dettagli

Vi invito adesso a vedere attentamente il video qui di seguito. Sono certo che vi darà degli spunti utili per la vostra idea.

Cosa si può mettere in un sito web

Titolo dell'articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.