Categories
Senza categoria

Sito web come strumento di marketing

Sito web come strumento di marketing digitale

Stai cercando su internet delle informazioni che ti possano essere d’aiuto. Quello che tu vuoi sapere è quale deve essere il tipo di sito web che sia efficace come strumento di marketing. Per questa ragione stai dando un’occhiata in giro. Non vuoi infatti il solito sito web di facciata. Sei convinto che il sito web possa essere qualcosa di più di questo.

Quindi un sito web che contribuisca a un piano di marketing complessivo, per il tuo Brand. Io credo di poterti essere d’aiuto su questo argomento. Lavoro infatti nel marketing e nelle vendite dagli anni ’70, mentre dal 1994 mi interesso di marketing digitale.

L’opportunità del website

Comincio con il dire che effettivamente tantissime persone, non sfruttano le opportunità che il web offre. Normalmente le persone si fanno il sito web di facciata. Un sito web che viene realizzato come se fosse un piccolo cataloghino. Quindi qualcosa che effettivamente non ha nessuna utilità. Come se qualcuno venisse al tuo negozio e tu gli dai questo piccolo catalogo. Ma già è venuto al negozio quindi diventa ininfluente sulla eventualità di crescita della tua attività.

Qualcosa di invece completamente differente è realizzare un sito web che sia realmente uno strumento di marketing. Da integrare con la tua attuale attività e la comunicazione Social che oggi è indispensabile. Come vedi non ho menzionato la pubblicità. Oggi infatti ci stanno altre formule per promuovere la propria attività.

Sito web Google frendly

La prima considerazione da fare quindi, se non vogliamo avere un sito web che sia solo di facciata, è quella che ti serve un sito Google friendly. Vediamo di capire che cosa vuol dire un sito web Google friendly. Si tratta di un sito web, che agevoli il lavoro del motore di ricerca. Che abbia delle dinamiche di fruizione molto fluida. Che sia aggiornato con una certa frequenza. Queste sono nella sostanza le caratteristiche principali.

Il sito web Google friendly opera nella coda lunga dei motori di ricerca. Il concetto di coda lunga per i motori di ricerca, è nato nel 2004. Si tratta di quelle frasi poste dagli utenti nella ricerca di Google che hanno almeno quattro parole. Ma chiaramente vi sono argomenti più specifici dove le parole possono essere di meno. Come altri argomenti dove le parole possono aumentare.

Io comunque penso sarebbe opportuno rivolgersi a qualcuno che realizza siti web Google friendly. Ormai i costi di realizzazione di questo tipo di progetti sono effettivamente molto competitivi. Quindi non si tratta di investimenti di rilievo. Spero di esserti stato di aiuto con questo mio articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.