Categories
Italiano Marketing Digital Siti web

Come fare un sito abbigliamento online

Come fare un sito abbigliamento online efficace

Modella in posa nelle strade di New York
Modella in posa nelle strade di New York

Hai da tanto tempo in testa un progetto. Perché ti sei reso conto di quanto oggi sia importante il web. Vuoi quindi iniziare ad avere anche una presenza su internet. Ma non sai proprio da dove cominciare. Anche perché ti sembra che tutta la stragrande maggioranza delle realizzazioni sul web, non portano risultati. Ma cerchi di capire quali potrebbero essere le vie di accesso a questo mondo digitale. Perciò ti chiedi come fare un sito abbigliamento online.

Per questo stai cercando sul web, informazioni su come fare un sito di abbigliamento online. Perciò vuoi sapere come fare un sito di abbigliamento online? Sei arrivato dalla persona giusta. Curo e sviluppo siti web dal 2008. Ma soprattutto mi interesso di marketing vendite dagli anni ’70.

Che tipo di sito web

Cominciamo con il dire che il mondo del web è molto variegato. Esistono tantissime soluzioni. Quella sicuramente più comune è fare dei siti web di facciata. Sono dei siti web molto belli a vedersi, ma praticamente non hanno visite. Servono solamente per quei clienti che già conoscono la tua proposta commerciale. La bellezza di questi siti web è che qualifica il punto vendita tradizionale.

Se dovessi paragonarli, direi che sono una vetrina ben fatta. Il problema di questa vetrina, è che non si trova in una strada centrale e di passaggio. Si trova in una periferia estrema di borgata. Dove non la vede proprio nessuno. Vuoi sapere le ragioni per cui avviene questo? Tutti quei siti web generalmente sono stati realizzati da persone che vengono dalla pubblicità. Quindi sono dei siti che praticamente hanno la finalità di piacere a chi li ha commissionati.

Come fare un sito abbigliamento online: aprire nel web

Ci si è concentrati su un aspetto estetico di imponenza. Il sito web ha la finalità di fare apparire l’azienda più bella di quello che realmente è. Ma quindi stiamo usando il sito web per l’azienda tradizionale? Come se avessimo stampato un depliant e lo stessimo distribuendo ai clienti che già vengono nel negozio. Quello che stiamo facendo sicuramente non serve a fare trovare nuovi clienti.

È impensabile ampliare la propria potenzialità commerciale ragionando in questo modo. Il web è una location, è una località. Come se voi steste aprendo in un altro luogo. Perché il web è un altro luogo. Non ha importanza che non sia un luogo fisico. Vi trovate in un’altra località, che è appunto il web. Bisogna fare molta attenzione, a chi ci si mette in mano, per realizzare un progetto di marketing digitale. Poi potrà essere che il vostro progetto funzioni o meno. Ma non potete pensare che cammini come una Ferrari, se voi state investendo in un monopattino. Facciamo bene attenzione che non sto parlando di soldi. Perché chiaramente non tutto il mondo si può comprare una Ferrari.

Qui stiamo parlando di investimento in energie mentali e di tempo. Altrimenti rivolgetevi a qualcuno che lo faccia per voi. Ma fate bene attenzione nelle mani di chi andate a finire. Lo dico perché questo è un settore che sta evolvendosi dall’inizio del nostro millennio. Ancora ci stanno tanti professionisti che vengono da altri settori. Chi arriva dall’agenzia pubblicitaria. Chi arriva da uno studio grafico. Che magari era rappresentante delle pagine gialle. Chi vendeva contratti telefonici e di cellulari. Chiedete a queste persone cosa facevano prima. Vedrete che bisogna fare molta attenzione nel scegliere i professionisti che vi supportino.

Il metodo di approccio

Cominciamo adesso invece ad andare sulle soluzioni dei problemi. La prima cosa è considerare che bisogna avere una persona che si dedichi a questa attività. Può anche essere un membro interno all’azienda. Ma non può operare di sua libera iniziativa. Deve avere alle spalle un professionista, che lo faccia procedere attraverso un piano prestabilito. Il piano successivamente verrà modificato, di volta in volta. Perché saranno le analisi dei risultati ottenuti, che ne indicheranno gli sviluppi.

Andiamo poi a un altro argomento importante. Io non conosco il vostro sito attuale. Ma non è il sito che vi serve per realizzare questa attività. Lo dico con sicurezza, perché tutti fanno i siti web uguali. Tutti belli e tutti inutili. Voi avete bisogno di soluzioni che siano orientate alle tecniche di investigazione dei motori di ricerca. Questo non perché bisogna piacere ai motori di ricerca. Ma perché i motori di ricerca apprezzano una semplicità di utilizzo, che è quella che vogliono gli utenti del web.

Come fare un sito abbigliamento online: che sia un sito web Google Frendly

Legate alla mia scuola di pensiero, ci stanno due marche che realizzano siti web graditi ai motori di ricerca. Franchising Click è il primo di questi nomi.  Bisogna però tenere in conto una cosa. Franchising Click non vende siti web, solamente gli affitta. La ragione di questo atteggiamento, è il fatto che così stanno sempre in prima persona a verificare il lavoro realizzato. Tra l’altro devo dire che i costi che sono stati progettati per questo tipo di servizio, sono assolutamente accessibili nelle loro versioni base. Mentre poi si può scegliere che tipo di ulteriore servizio si desidera. Ma questo bisogna valutarlo, di volta in volta, a seconda del progetto.

La seconda soluzione, orientata alle preferenze dei motori di ricerca, la troverete fra le proposte di Internet Solutions Agency. In questo caso il sito si paga. Oltretutto con dei costi assolutamente allineati al mercato. Ma un ulteriore vantaggio viene dato da Coocredit. Infatti il sito web può essere pagato con delle rate mensili. Queste sono due proposte di siti web graditi ai motori di ricerca. Considerate inoltre che Internet Solutions Agency, realizza i siti web con differenti metodi di CMS,  che vanno da WordPress fino ad arrivare a Joomla. Quindi le più diverse soluzioni in base alle necessità della marca. Qui sotto vi lascio il link di entrambi i siti web.

Franchising Click

Internet Solutions Agency

Leave a Reply

Your email address will not be published.