Come assumere aloe vera per reflusso e in che quantità?
Hai questa antipatica acidità che non vuole andare via. La domanda è: come assumere aloe vera per reflusso? I farmaci ti aiutano in questo, ma nel momento in cui termini la somministrazione della medicina, purtroppo ti ritorna questo fastidioso malessere. La sera quasi non mangi più, per non avere questo antipatico reflusso durante il sonno. Si tratta di una sensazione veramente antipatica.
Dall’altro lato, non vuoi essere tutta la vita schiavo dei medicinali. Parlando con un amico, ti ha menzionato l’aloe vera. Effettivamente tu hai sentito parlare già dell’aloe vera. Sai che si tratta di una pianta, che dicono abbia molteplici benefici per la salute. In effetti, prima di adesso, non ti eri mai interessato più di tanto a questo argomento dell’aloe vera. Quindi sei entrato su internet per saperne qualcosa di più. Io credo che ti posso aiutare su questo argomento. Infatti ho sofferto di riflussi gastrici per diversi anni. Io veramente ho utilizzato proprio l’aloe vera, ma so che l’aloe arborescens ha praticamente ha la stessa funzione. Dicono che l’aloe arborescens abbia maggiori qualità, però io mi sono trovato benissimo con l’aloe vera.
Il cambio di abitudini
Avevo questi fastidiosi reflussi, soprattutto quando andavo a dormire. Quindi la sera avevo perso l’abitudine della buona cena o di uscire per andare a mangiare, magari con gli amici. Tra l’altro per non avere questo fastidio, molto accentuato durante il sonno, avevo anche deciso di cenare molto prima dell’orario da noi normale. È veramente fastidioso la notte svegliarsi, per via del reflusso del cibo.
Mi ero già fatto l’idea di dover andare da un medico, che mi prescrivesse dei medicinali per questo problema. Ma in effetti non ho avuto bisogno di andare dal medico. Un mio amico mi ha parlato dell’aloe vera e mi ha consigliato di utilizzarla. Ho deciso quindi di comprarne una bottiglia e l’ho utilizzata. Dopo le prime settimane di utilizzo, già mi era quasi completamente scomparso il reflusso. Ti specifico che era una combinazione di aloe vera, con una percentuale molto minore di miele. Una bottiglia da un litro mi è durata per un mese. Perché insieme alla bottiglia di aloe vera, mi avevano dato anche un dosatore. Quindi ne bevevo circa 33 ml, la mattina quando mi svegliavo. Devo dire che dopo un mese, cioè quando ho terminato la bottiglia. Il reflusso già era completamente sparito, aggiungo con mia grande sorpresa.
Ha fatto effetto
Quindi consumo l’aloe vera la mattina, nella quantità di 33 ml circa. Ma mi hanno detto che potrei consumarne fino a 50 ml senza problemi. Quella che io consumo, è praticamente la parte più fluida del gel. Perché avviene la separazione mediante delle macchine rotative, che fanno scolare la parte più liquida, separandola in questo modo dalla parte più densa. Avviene poi un procedimento in cui rimuovono le parti restanti di aloina. Si tratta di un potente irritante che la pianta utilizza per difendersi dagli attacchi degli insetti.
Come vedi, dopo il successo che ho ottenuto con l’aloe vera, mi sono interessato anche ai sistemi produttivi. Oltre che alla sua storia antica. Ho scoperto che Alessandro il Grande, prima di affondare nell’invasione del territorio della Persia, conquistò due isole che si trovavano fra Grecia e Turchia. Lo fece perché specificatamente in queste isole era diffusissima l’aloe vera. Pianta medicinale che gli sarebbe servita per curare i suoi soldati dalle ferite e dalle malattie. Bisogna però saper selezionare dove si compra l’aloe vera. Perché non tutte le produzioni sono della stessa qualità.
Ritengo veramente importantissimo selezionare bene l’aloe vera che vogliamo utilizzare.
Commenti