Come fare un sito web di abbigliamento

Quindi stai riflettendo su come fare un sito di abbigliamento. Effettivamente oggi internet è diventato un mezzo di presentazione della propria attività commerciale. Sono totalmente d’accordo con te che bisogna avere un sito di abbigliamento. Oggi è indispensabile una presenza web. Perché comunque è uno stimolo anche all’attività tradizionale di vendita d’abbigliamento.

Pertanto sei alla ricerca di idee che ti possano aiutare a capire come sviluppare un’attività su internet. Sei consapevole che anche su Internet bisogna avere idee innovative. Sei quindi alla ricerca di queste idee che ti possano fare sviluppare un buon progetto di abbigliamento su internet. Io credo ti posso aiutare su questa tua idea di sviluppare un progetto di abbigliamento su internet.
Universo internet
Iniziamo con il dire che in internet, sull’abbigliamento, c’è di tutto e di più. Considera che ci sta un sito web, di uno dei Market leader della Moda Italiana, che all’interno ha 1.560.000 pagine. Adesso che ci siamo fatti un’idea chiara di cosa sia il mondo dell’abbigliamento nel web, cominciamo a vedere tutto ciò che non serve. I siti web che tutti quanti fanno, in effetti non servono a nulla se non come bigliettino da visita dell’attività commerciale.

Alle volte sono abbastanza gradevoli o ben fatti, da poter essere così considerati un catalogo sul web. Ma in entrambi i casi non hanno visibilità. Pertanto non producono un beneficio economico diretto all’azienda. Questo praticamente riguarda il 99,9% dei siti web. Perché se poi li vai a vedere bene, nella sostanza sono fatti tutti alla stessa maniera. Infatti tutti gli imprenditori dell’abbigliamento non si concentrano su quel tipo di attività, perché capiscono che come tale non gli porta utili all’azienda.
Le cose sbagliate
Appare evidente che una attività realizzata in questa maniera, non può contribuire in maniera effettiva all’economia dell’azienda tradizionale. Questi sono i siti che normalmente si chiamano siti ufficiali. Sono siti che servono a l’ufficialità, ma mancano di concretezza. Vediamo quindi di capire che cosa possono essere le cose sbagliate. Perché ancora, malgrado tutto, non abbiamo messo a fuoco il problema.

Il fine ultimo di un sito web ben fatto, è quello di produrre utile. Il sito web può produrre utile in diverse forme. Quella a cui pensiamo subito tutti quanti, è la formula della vendita attraverso il sito. Ma effettivamente il sito può produrre anche utile e benefici in forma differente. Infatti il sito web può produrre anche un conoscimento all’utenza, tramite informazioni e contenuti. Cioè che il sito web faccia conoscere meglio la competenza dell’azienda nella attività che svolge.
Come fare un sito di abbigliamento
Ci stanno tantissime altre forme di utilizzo del sito web. Ma al momento stiamo camminando per strada con un paio di pantofole ai piedi. Per il momento non prendiamo neppure in considerazione l’auto sportiva che ci sfreccia accanto. Facendoci sentire il risucchio del vento.

Un sito web ha bisogno di alcune caratteristiche fondamentali per i motori di ricerca. Sicuramente la facilità di utilizzo del sito. Siti di questo genere non sono bellissimi a vedersi, ma hanno una marcia in più. Sono siti web che appaiono quasi come una pagina social. Sono infatti molto semplici dal punto di vista visivo. Ma soprattutto hanno un’infinita facilità di utilizzo.
I siti favoriti
Questi siti web piacciono ai motori di ricerca, perché le persone intuiscono immediatamente la loro semplicità d’uso. D’altra parte qualsiasi attività, ha bisogno innanzitutto della funzionalità. Ricordiamoci comunque che il sito web fa parte di un progetto più complessivo. Un business plan che comprende 4, o almeno 3 pagine social. Bisogna poi considerare, qual è il segmento specifico in cui voi operate nel settore dell’abbigliamento. Per gli adolescenti, per esempio, vi è una politica di comunicazione differente. Sono vari fattori che bisogna considerare. Per fare questo, vi è bisogno di un’attenta analisi.

Vediamo adesso su quali tipi di piattaforme, si possono realizzare questi siti web graditi a Google. Franchising Click propone dei siti web realizzati appositamente per essere graditi ai motori di ricerca. Consideriamo però che non sono siti web che vengono venduti. Franchising Click, solamente affitta i propri siti web. La ragione è molto semplice. In questa maniera stanno sempre addosso al loro lavoro, controllandone gli sviluppi. In effetti sembra essere una soluzione tranquilla. Perché più sicura di tante altre proposte dal mercato.
La seconda soluzione
La seconda marca che vi voglio sottoporre, è Internet Solutions Agency. Si tratta di siti web ancora più graditi da parte dei motori di ricerca. Ma la differenza fra i due sistemi è veramente minima. Un occhio inesperto neanche nota la differenza. Internet Solutions Agency vende invece i propri siti web. Però vi è una formula veramente utile, di pagamento rateizzato tramite Coocredit. Non è tanto il pagamento, che comunque si tratta di importi veramente accessibili, ma piuttosto la possibilità di avere l’ammortamento mensile attraverso le fatture. Si tratta di due soluzioni assolutamente in linea con la richiesta dei motori di ricerca e quindi degli utenti. Trovate il link di entrambe le marche subito dopo l’articolo.