Categories
Benessere Italiano Senza categoria Turismo

Come scegliere dove vivere America Latina

Come scegliere dove vivere in America Latina

Come scegliere dove vivere in America Latina. Sono tante le risposte che si possono dare a questa domanda. Sicuramente sono legate all’età della persona, alla sua conoscenza delle lingue e alla sua attitudine di vita. Oggi stiamo valutando su come scegliere dove vivere America Latina. Sono evidentemente tante le soluzioni possibili. Ma vediamo di concentrarci, su soluzioni che siano alla portata di tutti. Certamente ti stai facendo questa domanda perché è arrivato un momento di giusto riposo. Oppure perché ritieni che la tua vita non deve essere legata al territorio dove sei nato. Ma sicuramente possono essere altre le ragioni, che ti portano verso una scelta di cambiamento totale.

Bene che tu sia un giovane ardimentoso con voglia di esperienze differenti, oppure anche una persona che vuole riposarsi da tutte le vicissitudini della vita passata, in entrambi i casi valutiamo delle soluzioni. Sei venuto proprio nel posto giusto, per avere questo tipo di informazioni.

La Repubblica Dominicana offre posti interessanti

La Repubblica Dominicana offre posti interessanti. Si tratta di un’isola con dei costi abbastanza accessibili. Sul mare ci stanno spiagge incantevoli, alcune sono fra le più belle del mondo. Ma consideriamo anche l’interno dell’isola, con città ancora di dimensioni importanti come per esempio Santiago de los caballeros. Ma ci sono anche soluzioni molto più a dimensione umana, come per esempio Hato Mayor.

Poi quando invece parliamo di località sul mare, abbiamo tutte le possibili opzioni. Malgrado la cattiva fama legata alla prostituzione, resta un luogo veramente molto piacevole Boca Chica. Un altro luogo veramente piacevole e non molto distante dalla capitale, è La Romana. Piacevole e a misura d’uomo è la cittadina di Juan Dolio.
Questi menzionati sono tutti quanti luoghi dove il costo di accesso alla vita normale è sicuramente possibile.

Inoltre parliamo di località dove i servizi di base sono tutti quanti di adeguato livello. Quindi troviamo dal buon supermercato a servizi medici quantomeno adeguati. Sconsiglierei la capitale perché si va in una grande città con tutti i problemi delle grandi città.

La Colombia ha luoghi piacevoli

La Colombia ha luoghi piacevoli e resterete sorpresi dal livello dei servizi. Infatti la Colombia è un paese con dei costi accessibili e dei livelli di servizi, per molti versi superiori all’Italia. Sarebbe da escludere la capitale Bogotà, perché una città molto fredda. A meno che non si vada per lavoro, perché come tutte le capitali offre in questo senso buone possibilità. Consideriamo comunque che è la città più cara del paese. Mentre un’alternativa interessante è Medellin. Capitale del centrale dipartimento di Antioquia, è la città con migliori servizi.

L’area urbana

Nell’area urbana sono anche inclusi una serie di piccoli comuni a maggiore vivibilità. Parliamo e special modo dei comuni della zona sud dell’area urbana. Piacevoli comuni come Sabaneta ed Envigado. Quindi comuni a dimensione d’uomo, ma collegati con un’ottima metropolitana all’area centrale di Medellin. Consideriamo che la città di Medellin viene chiamata la città dell’eterna primavera. Perché ha un clima piacevole tutto l’anno, appunto un clima primaverile.

La costa caraibica

Un discorso a parte merita l’area della costa caraibica della Colombia. Sicuramente la prima città che viene in mente è Cartagena. Il centro storico di Cartagena è sempre molto piacevole. Ma trattandosi di una località turistica, i costi di acquisto di un immobile, già sono differente rispetto ad altre aree del paese. La zona più interessante di Cartagena e sicuramente Boca Grande. Ma i costi sono assolutamente comparabili a quelli dell’Italia.

Santa Marta

Spostiamoci invece a Santa Marta e la sua zona storica. I costi del centro sono assolutamente accessibili. Inoltre si vive quell’atmosfera da piacevole città coloniale. Nella costa caraibica il livello dei servizi è lievemente inferiore che non quelli di Medellin. Inoltre ci troviamo nell’area caraibica, quindi con temperature sicuramente calde. A Santa Marta vi è anche la moderna area del Rodadero. Ma anche in questo caso, come in quello di Boca Grande a Cartagena, i costi lievitano rispetto all’area coloniale.

Il resto della Colombia

Ci sono altre zone del paese, interessanti per viverci. Come per esempio la città di Cali, nel sud della Colombia. Ma comunque fra tutte le opzioni, quella di Medellin appare essere la migliore. Per via del clima e del livello dei servizi. La Colombia prevede un servizio sanitario pubblico. Ma sicuramente meglio farsi un’assicurazione, sul tipo di quelle statunitensi. Resterete impressionati dai livelli qualitativi della sanità assicurativa.

In conclusione come scegliere dove vivere America Latina

Abbiamo visto due soluzioni possibili, dove si parla spagnolo. In entrambi i casi, nella Repubblica Dominicana così come nella Colombia, non vi sono grosse tradizioni alimentari. Ma comunque i livelli dei supermercati, consentono un’ottima scelta. Nella Repubblica Dominicana è presente la catena internazionale Tesco, presente per esempio in Gran Bretagna o Slovacchia. Mentre in Colombia troveremo la Éxito, proprietà della Carina francese. In Colombia Inoltre si sono ormai diffuse delle catene low cost, come D1 e Justo y Bueno. Siete Repubblica Dominicana che in Colombia, in linea di massima troveremo persone educate e disponibili. Consideriamo che in entrambi i luoghi, il salario minimo è di poco inferiore ai 300 Euro mensili. Infine entrambi i Paesi sono collegati molto bene con l’Europa. Soprattutto con voli dalla Spagna e dalla Francia. Per qualsiasi ulteriore informazione, potete scrivere qua sotto le vostre domande. Realizzeremo degli articoli di approfondimento.
Come scegliere dove vivere ritorca con altri luoghi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.