Categories
Italiano Siti web

A cosa serve un sito web

A cosa serve un sito web e come deve essere

Oggi prendiamo in considerazione un’argomento attuale. A cosa serve un sito web. Cominciamo con il dire che avere il sito web, è un poco come un tempo era stare sulle Pagine Gialle. Cioè serve perché vai ad avere quel minimo di visibilità, utile all’attività che svolgi. Quindi cominciamo con il dire che un sito web, serve innanzitutto a farsi rintracciare. Ma una volta che siamo entrati nell’argomento, vediamo anche di capire come si può utilizzare un sito web. La prima opzione è quella più semplice. Ovvero avere un sito web, che sia come se fosse un bigliettino da visita messo su internet.

Un sito web utile

Questo è il sito web più semplice ed evidentemente meno costoso da realizzare così come da gestire. Facciamo l’esempio del sito web personale di Franchising Click. Con Franchising Click, un sito web personale costa 19.90 Euro mensili. Quindi una cifra veramente molto bassa. La seconda possibilità, è quella di realizzare un sito web che sia un poco più completo. Diciamo che stiamo parlando di un sito web, che sarebbe come se fosse un piccolo catalogo da far vedere agli utenti.

Quanto costa

Rimaniamo anche in questo caso su una proposta di Franchising Click. Un sito web già realizzato, completo di 30 pagine, ha un costo di 22.90 Euro mensili. Anche in questo caso stiamo parlando di una cifra assolutamente accessibile. Ricordiamoci che stiamo parlando di siti web in affitto.

Soluzioni possibili

Consideriamo comunque che ci stanno anche formule innovative per l’acquisto di un sito web. Attualmente Vodafone sta presentando una proposta commerciale per la realizzazione di un sito web, che ha un costo di 25 Euro mensili. Molto interessante anche la soluzione proposta da Internet Solutions Agency, dove un sito web ha un costo, pagabile con Coocredit, di 24.90 Euro mensili. Il sito web proposto da Internet Solutions Agency, ha effettivamente caratteristiche innovative. Escludiamo quindi aprioristicamente, quei siti realizzati dalle agenzie pubblicitarie sotto casa.

Un chiarimento

Non per questo stiamo svilendo il lavoro delle agenzie pubblicitarie locali, ma una cosa è fare un sito web bello e che si vede solamente chi l’ha pagato, altra cosa è fare un sito web competitivo in termini di motori di ricerca. All’agenzia pubblicitaria locale, meglio parlare della produzione distribuzione di volantini. Oggi la presenza nel web è divenuta un fattore importantissimo nell’attività imprenditoriale. Non si può più avere solamente una presenza di facciata.

Sono cambiati i tempi

Oggi bisogna cominciare a prendere in seria considerazione, l’argomento della visibilità sul web. Questo non è realizzabile con piccole entità pubblicitarie. Ribadiamo che il sito web non deve essere bello. Il sito web deve essere adatto all’accessibilità e fluidità delle informazioni in esso contenute. Questo bisogna farlo fare a gente che fa questo mestiere, non che fa siti web.

Leave a Reply

Your email address will not be published.