Categories
Senza categoria

Sturamento e pulitura dei tubi sotteranei

Sturamento e pulitura dei tubi sotteranei in idraulica

Sturamento e pulitura dei tubi sotteranei, come si risolve in idraulica.
Uno dei problemi più complessi, che possono succedere nell’idraulica, è quello di un’otturazione che avviene all’interno di un tubo sotterraneo.
Per questo tipo di intervento, serve necessariamente un’azienda che possegga le attrezzature per effettuare questo di lavoro.
Si tratta praticamente di introdurre all’interno dei tubi, l’estensione di uno speciale apparato che raggiunga il punto otturato e provveda alla rimozione dell’ostacolo.

Cosa succede se non si riesce a liberare il tubo?

Un’altra soluzione percorribile, viene decisa al momento dell’ispezione sul luogo, in quanto dipende dal materiale con cui sono realizzati i tubi ostruiti.
Infatti potrebbe anche essere possibile utilizzare dei liquidi, che possono avere la funzione di disgregare la massa che si è creata nel punto di ostruzione.
Questo tipo di operazione è molto delicata.
Infatti si corre il rischio di danneggiare la tubatura.

Nell’eventualità non si possa risolvere il problema con questi metodi, che possiamo definire non invasivi, bisognerà raggiungere fisicamente il punto dell’ostruzione.

Per fare questo bisognerà utilizzare attrezzature che producano il minor danno possibile al contesto dove è inserita la tubatura.
Per questa ragione si ha bisogno, sul luogo dell’intervento, di personale altamente specializzato in questo tipo di operazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.